Nel suo primo intervento pubblico dopo la nomina a presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ha emanato il Suo editto: “crescere, crescere, crescere”, affermando con chiarezza la Sua linea; “piccolo non è più bello”. Ora, se la crescita è riferita ai valori, alla qualità, alla sostenibilità ed alla capacità di fare sistema, di cooperare, siamo perfettamente …
Archivio Mensile: maggio 2016
mag 26
Arrivano le fioritura estive
Stagione apistica 2016 Le fioriture primaverili oramai fanno parte del passato, bello e brutto che sia stato. Bisogna guardare avanti, alle fioriture estive. Oramai sono alle porte, come ci annunciano i primi fiorellini di “rovo” che si affacciano in provincia di Caserta. Dunque si ricomincia. Allineamo gli alveari in griglia di partenza, pronti a partire …
mag 26
Sabato, 28 maggio 2016, a Vairano, lezione di campo
La X lezione del Corso di avviamento all’apicoltura 2016, promosso da AIACeNa – Associazione Interprovinciale Apicoltori Casertani e Napoletani, verterà sulle ordinarie tecniche di conduzione di un apiario moderno, produttivo e gestito in una logica di sostenibilità ambientale nel quadro di una produzione di qualità. L’incontro si svolgerà presso la sede del CoNaProA dove …
mag 20
Domenica 22 maggio 2016 a Bojano (CB)
Corso di creazione di impresa apistica Patologia apistica con il dr.Luciano Ricchiuti dell’Istituto Zooprofilattico Abruzzo Molise
mag 14
Corso Riccia III Lezione
Domenica, 15 maggio, alle ore 09:00, presso la sala del Beato Stefano, nei pressi della Torre di Riccia (CB), si terrà il terzo incontro del Corso di creazione di impresa apistica 2016, organizzato dal Gruppo Paritetico VolAPE con il sostegno organizzativo dell’Associazione Produttori Apistici Molisani. Si parlerà delle finalità e del programma del corso, del …
mag 13
9° incontro del corso di apicoltura AIACeNa
Sabato, 14 maggio 2016, a Palma Campania (NA), presso l’azienda apistica Ambrosino, si terrà l’incontro dedicato all’apicoltura biologica ed alla sicurezza alimentare. Relatore principale sarà Gianpaolo Mancini, Ispettore ICEA – Istituto Certificazione Etica Ambientale. Se le condizioni meteo lo consentiranno, la seconda parte della lezione, sarà svolta in apiario, con prove tecniche di utilizzo dell’acido ossalico. In …