“Quando l’ultimo albero sarà morto, quando l’ultimo fiume sarà inquinato e l’ultimo pesce sarà stato catturato, solo allora ci renderemo conto che non si può mangiare il denaro.
Le api ci raccontano ogni giorno, ogni mese di ogni anno, che la natura è in grado di fornire abbastanza risorse per soddisfare i bisogni di ogni uomo, ma soffre per l’avidità di pochi.
Noi apicoltori, che viviamo in stretto connubio con la natura, siamo la t…estimonianza diretta che uno sviluppo sostenibile è possibile, che costruire un futuro mgliore non è un’utopia.
Bisogna pensare alla Terra come nostra amica e partner, che va utilizzata e non sfruttata, che va rispettata e non offesa.
I fiori che sbocciano la mattina devono essere gli occhi dei nostri figli che si aprono al risveglio mattutino, devono essere la prova che il nostro benessere, quello vero, non apparente, è indissolubilmente legate al benessere della Terra che ci ospita, dell’ambiente in cui viviamo, della natura che ci circonda”.
La piena consapevolezza di tutto ciò, la sua applicazione pratica nel quotidiano, significa appartenere alla comunità apistica di VolAPE.
lug 10