«

»

lug 18

Pappa Reale: impariamo a produrla

Venerdi 25 luglio (ore 9:00/17:00) a Vairano Patenora (CE), presso la sede del CoNaProA, in via Niccolò Copernico, e sabato 26 luglio (ore 09:00/13:00) a Pozzilli (IS), presso la sede dell’APAM (Associazione Produttori Apistici Molisani), si terrà un corso teorico-pratico sulla produzione della Pappa Reale.

Il corso, che rientra nel Programma di Assistenza Tecnica denominato eApis 2015, realizzato da AIACeNa, l’Associazione Interprovinciale Apicoltori Casertani e Napoletani presieduta da Mario Ambrosino, vedrà come docente di eccezione, il Presidente del COPAIT (Associazione per la produzione e la valorizzazione della Pappa Reale fresca italiana), Bruno Pasini.

Nei due incontri verranno affrontati, dal punto di vista teorico – nelle lezioni d’aula del venerdi, e dal punto di vista pratico – nella lezione di pieno campo del sabato, gli argomenti principali che è necessario conoscere per intraprendere “professionalmente” la produzione della Pappa Reale.

“La produzione della pappa reale fresca italiana è un indirizzo produttivo che deve essere preso in seria considerazione da chi fa o vuole fare apicoltura, come valida ipotesi di diversificazione del reddito aziendale” ha dichiarato Mario Ambrosino, Presidente di AIACeNa “Il mercato è in forte espansione e la domanda oramai supera di gran lunga l’offerta. Anche le quotazioni sono interessanti e garantiscono una giusta remunerazione del lavoro necessario per produrla. Origine certa e qualità eccellente sono, però, le prerogative indispensabili per il successo, L’aggiornamento professionale  è lo strumento da utilizzare per rispettare le prerogative richieste. Il corso che abbiamo organizzato e che realizziamo in collaborazione con il COPAIT va proprio in questa direzione: consentire ai nostri soci di aggiornarsi professionalmente, nelle migliori condizioni possibili e con gli esperti di maggiore fama in campo nazionale. Insomma vogliamo mettere nelle migliori condizioni chi vuole provare a produrre Pappa Reale. In tal senso mi piace ricordare che abbiamo anche avviato una collaborazione specifica con i nostri partners commerciali per garantire l’inserimento sul mercato alle migliori condizioni possibili della Pappa Reale che verrà prodotta dai nostri soci”.

Per maggiori info, scarica la locandina cliccando sul link che segue:

Locandina_24lug

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>